Travel

Weekend getaway: what to pack?

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

I piccoli weekend fuori porta sono tra le cose che più mi piacciono. Due o tre giorni fuori dalla routine alla scoperta di piccoli borghi o piccole città vicino Milano. Oggi vi parlerò del più temuto momento pre-partenza: cosa mettere in valigia per un weekend fuori porta?

Little weekend getaways are some of my favorite things: two or three days away from routine to discover small villages o towns near Milan. Today I’m sharing the scariest situation before leaving: what to pack for a weekend getaway?

What to pack for a weekend getaway? Entertainment and travel essentials

Sono la tipica persona che deve prevedere di portare con sé alcune cose per passare il tempo durante il viaggio in treno o in aereo. Per i piccoli weekend fuori porta generalmente si tratta di una o massimo due ore di treno. Perciò il mio kit essenziale è: un buon libro, le mie cuffie, e il mio taccuino. In questo modo ho la possibilità di scegliere cosa fare in qualsiasi momento.

I’m the typical person who has to provide for carrying with me some stuff to entertain me during a train ride or a flight. For a little weekend getaway, it’s typically one or two hours maximum on a train. So, my essentials are a good book, my AirPods, and my notebook. In this way, I have a chance to choose what to do at any moment.

Oltre a questi oggetti fondamentali, porto sempre con me il portafogli, i documenti e i biglietti elettronici del treno. Cellulare, caricatore, salviette e una bottiglietta d’acqua sono gli indispensabili per farmi uscire di casa ogni mattina e vengono con me ovunque io vada.

Other than that, I always bring with me my wallet, the documents, and train e-tickets. Smartphone, charger, napkins, and a bottle of water are the essentials to get me out of the house every morning, and they come wherever I go.

What to pack for a weekend getaway? The carry-on bag

Per quanto riguarda i vestiti, vario molto a seconda del posto in cui vado e del tempo che troverò. Tuttavia, scelgo sempre delle scarpe comode, un maglioncino, un cardigan e almeno una sciarpa. Per evitare di appesantire troppo la borsa, cerco di portare capi intercambiabili che mi permettano di creare outfit diversi, confortevoli e carini.

For the clothes, I change a lot depending on the destination and the weather forecasts. However, I always choose comfy shoes, a sweater, a cardigan sweater, and at least a scarf. For not getting my carry-on bag heavy, I try to bring with me interchangeable garments that allow me to create different, comfy, and cute outfits.

Beauty and makeup

E giungiamo infine al beauty case. Credo che questa sia la parte più ingombrante di tutta la borsa perché riempio sempre diverse pochette con prodotti beauty e makeup. I miei essenziali beauty sono: Gisou Honey Infused Hair Oil per i miei capelli, una spazzola, latte detergente, crema giorno e crema notte, crema mani, profumo e burro cacao.

Here we are to the beauty case finally. I think that this is the bulkiest part of my carry-on bag because I fill different pochette with beauty and makeup products. My beauty essentials are Gisou Honey Infused Hair Oil for my hair, a hairbrush, cleanser, day and night cream for my face, hand cream, perfume, and a lip balm.

Il mio makeup rimane sempre molto naturale, un po’ perché preferisco dedicare poco tempo a truccarmi, un po’ perché non sono particolarmente brava a farlo. Perciò nella mia pochette del makeup non mancano mai: fondotinta, un blush, una terra, una palette di ombretti versatile, il mascara e una matita nude per le labbra.

My makeup is always very natural, both because I prefer dedicate less time to do my makeup, both because I am not really good to do it. So, in my makeup pochette a foundation, a blush, a bronzer, a versatile eyeshadow palette, a mascara, and a nude lipliner never miss.

Quali sono i vostri travel essential per una fuga di un weekend? Fatemelo sapere nei commenti.

What are your travel essentials for a weekend getaway? Let me know in the comments.

Love, Martina

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *