Travel

Travel memories: come fotografo in viaggio

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Uno degli immancabili nella mia valigia è la macchina fotografica. Ogni viaggio, anche un breve weekend, è un’opportunità per divertirmi con la fotografia e collezionare nuovi ricordi. E visto che adesso pianificherò qualche viaggetto per il 2020, ho pensato di condividere con voi come preferisco fotografare durante i viaggi.

One of the most essential items of my suitcase is the camera. Every trip, even a short weekend, is a chance to have fun with photography and collect new memories. And since I’m going to plan some travels for 2020, I thought to share with you how I like to collect memories during my trips. 

Travel memories: reflex camera

La mia Nikon D90 è uno degli oggetti a cui sono più affezionata. Sono riuscita a comprarla con i miei risparmi dieci anni fa e mi ha accompagnata in ogni spostamento.

My Nikon D90 is one of the items I love the most. I managed to buy it with my savings ten years ago, and since then, it came with me everywhere.

Sicuramente è il mio strumento preferito per fotografare perché mi permette di realizzare esattamente ciò che immagino nella mia mente, ma ha anche degli svantaggi. La macchina è pesante da portare in giro tutto il giorno al collo. Infatti sto pensando di sostituirla con un modello più leggero e aggiornato, voi che mi consigliereste? Fatemelo sapere nei commenti!

No doubt, it’s the way I like the most to take photos because it allows me to realize precisely what I imagine in my mind. But it has some cons too. The camera is heavy to carry around the neck all day. So I’m thinking of switch it with a lighter and updated model, what do you suggest to me? Let me know in the comments!

Travel memories: iPhone

Più leggero ma con qualche limitazione, il mio piccolo iPhone è un ottimo amico e alleato quando voglio catturare un momento, un particolare. Ma anche quando il mio collo risente della Nikon e voglio sentirmi più libera nei movimenti.

Lighter but with some limitations, my little iPhone is a good friend and fellow when I want to catch a moment or a detail. But also when my weak neck is in pain from the Nikon, and I want to break free with the movements.

Travel memories: polaroids

Qualche tempo fa hanno regalato al mio fidanzato una Instax per scattare le polaroid. Per la prima volta ho sperimentato questo modo di fotografare e lo trovo molto divertente.

Some time ago, my boyfriend received an Instax as a gift to shoot photos. For the first time, I tried this way of photography, and I think it’s amusing.

Così abbiamo inaugurato una piccola tradizione e per ogni occasione, viaggio, o evento scattiamo una polaroid e scriviamo la data e il luogo della foto. Credo che poi quando saremo più grandi saranno dei bellissimi ricordi da riguardare.

So we introduced a new little tradition, and for each occasion, trip, or event, we shoot a polaroid and write data and place on the photo. I think that when we are older, they will be great memories to review. 

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *