Lifestyle

This is what I’m planning to do this weekend away

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Fra due giorni partirò. Mi sembra ancora surreale poter dire questa cosa. Mi sembra un sogno che si avvera. Aspettavo di poter volare a casa da marzo. E adesso che questo weekend si avvicina, ho pensato di condividere con voi cosa vorrei fare con la mia famiglia.

I’ll leave in two days. It still seems surreal to be able to say this thing. It seems a dream come true. I was waiting for flying home since March. And now, that this weekend is around the corner, I thought to share with you what I’m planning to do with my family.

June in Sardinia calls for a beach day

Giugno in Sardegna è sinonimo di una cosa: giornata al mare. Insieme a settembre, questo è il periodo che preferisco perché il mare è frizzante, l’aria è meravigliosa, e le spiagge si stanno risvegliando dall’inverno. Perciò, una giornata al mare è sicuramente in cima alla mia lista delle attività da fare questo weekend.

June in Sardinia calls one thing: beach day. With September, this is my favorite time because the sea is crisp, the air is beautiful, and beaches are awaking from the winter. So, a beach day is hands down on top of my list of activities to do this weekend.

Andare al mare mi mette di buon umore, mi fa riconnettere con tutta me stessa, come se tutte le tessere del puzzle andassero al loro posto. Ogni volta che ho la possibilità di andare in Sardegna, ritaglio una parte della giornata per andare a fare una passeggiata in spiaggia. Anche se è inverno, tolgo le scarpe e affondo i piedi nelle mie radici più intime.

Going to the beach lifts my mood, makes me reconnect with myself, as all the puzzle pieces get sorted. Every time I have the chance to fly to Sardinia, I dedicate a part of one day to go for a walk at the beach. Even if it’s wintertime, I take my shoes off and sink my feet in my deepest and intimate roots.

Good food

Per me casa significa anche avere la possibilità di mangiare delle cose che normalmente non mangio a Milano. Una di queste è sicuramente il pesce fresco, di mare, cucinato sapientemente e con amore dal mio adorato babbo. È una sorta di rituale che abbiamo e che conserviamo ogni volta che vado in Sardegna. Sembra quasi che il tempo non sia mai trascorso.

Home means to me also to have the chance to eat something I don’t eat usually in Milan. One of those things is actually fresh fish, wild, wisely cooked by my dad with love. It’s kind of a ritual we have that we save for every time I go to Sardinia. It’s almost like time has never passed.

Chill and catch up with my family

Anche se ci sentiamo un milione di volte su FaceTime, ho sempre la sensazione di perdermi qualcosa. Perciò, andare in Sardegna, anche solo per un weekend, mi da la possibilità per passare ogni minuto a contatto con loro. Adoro poter vivere le loro espressioni, le emozioni, e aggiornarci dal vivo su tutto ciò che sta succedendo nelle nostre vite. Chiacchierare tutti abbracciati ha tutto un altro sapore.

Even if we FaceTime a million times a day, I always have the feeling of missing something. So, going to Sardinia, even for a weekend, gives me the chance to spend every minute close to them. I love to be able to live their expressions, emotions, and to catch up live on what is going on in our lives. Chatting embraced each other is on another level.

… maybe a bit of shopping, we’ll see

Una delle cose che adoriamo fare come famiglia è uscire per una passeggiata, un piccolo aperitivo e concederci qualche piccolo sfizio. Solitamente, queste sono anche le occasioni per guardare qualche vetrina e magari fare un pochino di shopping. O anche solo raccogliere qualche ispirazione per il futuro. Sono dei momenti meravigliosi, che io adoro perché la mia mente si dimentica di tutte le preoccupazioni e si gode ogni minuto.

One of the things we love to do as a family is going out for a walk, a small happy hour, and spoil ourselves. Usually, these are the chances to window shop and maybe do a small shopping. Or also catch some inspiration for the future. They are precious moments, that I love because my mind forgets all the concerns and enjoys every minute.

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *