Beauty

The ultimate skincare hack for the face masks era

The ultimate skincare hack for the face masks era

Da quando la mascherina è diventata una compagnia di vita, ho notato che la mia pelle sta affrontando delle sfide sempre più difficili. Così ho iniziato a fare degli esperimenti e ho scoperto che l’unica cosa che devo fare è aggiungere uno step molto veloce e facile alla mia routine.

Since the face masks are a life partner nowadays, I’ve noticed that my skin is facing some struggles. So, I started to experiment a little, and I found out that the only thing I have to do is adding a quick and simple step to my routine.

E cosa potevo fare se non correre da voi a raccontarvi la mia ultima scoperta?

And what I could do if not running and telling you my last discover?

La mia skincare routine

La mia skincare routine non è cambiata di molto. Sto molto attenta a come mi sento la pelle la mattina prima di detergerla. Se la sento particolarmente affaticata dal caldo, faccio la doppia detersione con Olio Denso e Spumone. Se non sento particolari disagi, passo solo Olio denso e lo risciacquo solo con acqua. Due volte a settimana utilizzo il panno di microfilma per fare un’esfoliazione più profonda con l’Olio Denso come base.

My skincare routine hasn’t changed a lot. I’m really careful about how I feel my skin in the morning before I cleanse it. If I feel it flushed, I do the double cleansing with Olio Denso e Spumone. If I don’t feel particular discomforts, I cleanse only with Olio Denso, and I wash it with warm water. Twice a week, I use the microfiber cloth to exfoliate deeper with Olio Denso as a base.

Sto ancora usando una crema molto leggera perché le temperature sono ancora abbastanza alte e mi piace avere una texture leggera sulla pelle. Non ho ancora trovato la crema che in assoluto mi fa innamorare; se avete dei suggerimenti, fatemi sapere nei commenti qual è la vostra crema preferita per il viso.

I’m still using a light cream because the temperatures are still quite hot, and I like a light texture on my skin. I haven’t find a beloved cream yet; if you have some suggestions, let me know in the comments which is your favorite face cream.

So, what is this skincare hack?

Quello che ho imparato dalle innumerevoli giornate con la mascherina è che non importa quanta cura metti nella skincare del mattino o della notte. La cosa più importante è detergere il viso non appena rientri a casa e togli la mascherina.

What I’ve learned from the countless days with a face mask on is that it doesn’t matter how careful you are with your morning or night skincare. The most important thing in the world is to cleanse your face when you come back home and take off the face mask.

Questo permette di eliminare tutti i vapori, le impurità e le cellule morte che si annidano nella nostra pelle sotto la mascherina. In questo modo si riduce notevolmente la comparsa di piccoli brufoletti nella zona delle guance e del mento.

This allows you to cleanse all the mist, impurities, and dead cells that are on our skin underneath the face mask. In that way, you’ll reduce a lot of the little pimples on your chicks and chin area.

Non è necessario fare una completa skincare, perché eliminereste lo strato protettivo naturale della pelle. Basta anche un pochino di acqua micellare – poi risciacquata – per ottenere un ottimo risultato.

It doesn’t need full skincare, because you’d remove the natural protective layer of the skin. The micellar water – remember to wash it off – is enough to have great results.

Which micellar water?

Personalmente uso l’acqua micellare di Vera Lab. Solitamente acquisto la confezione piccola perché non ne uso così tanta durante le applicazioni. Mi trovo benissimo, si applica con facilità e si risciacqua senza lasciarmi sensazioni strane sulla pelle.

I use the Vera Lab micellar water. I’m used to buying the travel size because I don’t use as much product. I’m in love with this product, I can apply easily, and I wash it off without leaving my face with weird feelings.

Qual è la vostra acqua micellare di fiducia? Fatemelo sapere nei commenti!

Which is your favorite micellar water? Let me know in the comments!

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *