Travel

The ultimate guide for a perfect day in Milan

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Siamo in piena Fashion Week, Milano brilla di luce propria e il tempo ci sorride con giornate miti e soleggiate. Quale momento migliore per concedersi una giornata in giro per questa meravigliosa città? 

Fashion Week is here, Milan is sparkling by its own, and the weather is mild and sunny. What better moment to spend a day strolling around this beautiful city?

Eccomi qui pronta a consigliarvi un itinerario per una perfetta giornata milanese. 

Here I am ready to share with you an itinerary for a perfect day in Milan.  

The ultimate guide for a perfect day in Milan – what to see

Potrà sembrare un clichè, ma il modo migliore per iniziare una giornata a Milano è partire da Piazza Duomo e rimanere incantati di fronte alla bellezza della cattedrale. 

It may sound a clichè, but the best way to start a day in Milan is at Piazza Duomo and being enchanted in front of the greatness of the cathedral. 

Photo by Caleb Stokes on Unsplash

Da qui si aprono diverse possibilità, ma io vi consiglio di proseguire per la Galleria Vittorio Emanuele II, vedere il Teatro alla Scala e poi perdervi per le viette di Brera. Questo è quasi un quartiere artistico ricco di storia, di bellezza e di scorci meravigliosi. 

From here you have different chances, but I suggest you go on to Galleria Vittorio Emanuele II, see Teatro alla Scala, and lose yourself into the tiny street of Brera. This is like an artistic district so rich in history, beauty, and awesome glimpses. 

Photo by Jordan Pulmano on Unsplash

La vostra visita a Milano non può concludersi prima di aver visto anche il Castello Sforzesco e aver passeggiato per il bellissimo Parco Sempione. 

Your daily trip in Milan can’t end before a tour at Castello Sforzesco and a stroll through the beautiful Parco Sempione. 

Spero che questi piccoli consigli vi siano piaciuti, fatemi sapere nei commenti se volete altri tips su Milano, magari dove mangiare o come trovare un buon alloggio.

I hope you liked these small suggestions, let me know in the comments if you want other tips about Milan, maybe where to eat or to stay.

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *