Beauty Tips

Skincare: 2000 vs 2020

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Questa settimana ho pensato di fare un passo indietro, di vent’anni per la precisione, e ripercorrere come ero nel 2000.

This week I thought to do a jump back in time, precisely back to twenty years ago, and see how I was in 2000.

My skincare in 2000

Vent’anni fa avevo solo sei anni, mi affacciavo al mondo della scuola ed ero convinta che la cosa più difficile e insormontabile del mondo fosse andare sullo scivolo della scuola.

Twenty years ago I was six, I was exposed to the school world and I was sure that the most difficult thing in the world was going onto the slide of school.

Perciò la parola skincare non era nemmeno contemplata del mio vocabolario. Prepararsi la mattina presupponeva un velocissimo passaggio in bagno per poter essere pronta per giocare con le mie Barbie. L’unico immancabile della mia “routine” era l’accessorio per i capelli.

So, the word skincare wasn’t in my vocabulary. Getting ready in the morning was a simple quick pitstop in the bathroom to get ready to play with my Barbie. The only inevitable of my “routine” was a hair accessory.

My skincare in 2020

Oggi la mia skincare è abbastanza semplice, ma è un momento bellissimo perché sento proprio che rinasco ogni volta che mi prendo cura della mia pelle.

Today my skincare is pretty simple but is a beautiful moment because I feel reborn every time I take care of my skin.

Dopo anni a combattere con una pelle che non mi piaceva, credo di aver finalmente trovato una routine che mi fa avere una bella pelle ma allo stesso tempo non mi impegna troppo tempo la mattina.

After years fighting to a skin I didn’t like, I think to have found a routine that makes my skin pretty but at the same time, it doesn’t take too much time in the morning.

Gli ingredienti sono semplici: un buon detergente delicato con il panno in microfibra, un contorno occhi e una crema idratante.

The ingredients are simple: a good delicate cleanser with the microfiber cloth, an eye cream, and a moisturizer.

Ultimamente mi sto trovando molto bene con i prodotti di Yves Rocher. Con piccoli e semplici gesti riesco a ottenere l’effetto di una pelle idratata ma non lucida.

Lately, I’m pretty obsessed with Yves Rocher products. With small and simple steps I can have the effect of a hydrated but not shiny skin.

Vi presento i prodotti che fanno la differenza nella mia skincare. Suggerimento: costano anche poco!

Here they are the products that make the difference in my skincare. Hint: they are super affordable!

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *