Lifestyle

Self-care: 5 things to do every day for yourself

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Durante il periodo che ho passato a casa, mi sono impegnata molto nella cura di me stessa. E ho realizzato quanta differenza può fare nella mia giornata quando mi riservo dei momenti per me rispetto a quando mi faccio trascinare dagli impegni.

During my time at home, I trained a lot in my self-care. And I’ve realized how much self-care can change my day compared to when I let tasks overwhelm me.

Così ho pensato di condividere con voi le 5 cose che mi aiutano tutti i giorni nella cura di me stessa.

So, I thought to share with you 5 things that help me every day in my self-care.

Self-care in the morning

Durante la mattina mi piace avere qualche piccolo momento per me anche se è il momento più frenetico della mia giornata.

During the morning, I like to have some moments for me, even though it’s the most hectic moment of my day.

Mi concedo sempre dieci minuti per mettermi un po’ di trucco. Viaggio sempre con la pochette in borsa perché quando arrivo a lavoro mi riservo dieci minuti prima di iniziare e mettermi almeno un po’ di mascara.

I allow myself ten minutes to put on some makeup. I always travel with a pochette in my bag because when I arrive at work, I save ten minutes before the start and put at least mascara.

Ciò che forse preferisco è quando sono da sola nella mia macchina, a guidare, ascoltare i miei podcast o chiacchierare al telefono con le persone che amo. Mi aiuta a decomprimere e affrontare la giornata con energia.

What I love the most is when I am all by myself in my car, driving, listening to my favorite podcasts, or chatting on the phone with my beloved ones. It helps me to decompress and face the day energized.

Self-care in the evening

Finalmente la giornata sta per finire e io posso finalmente rilassarmi. Come?

Finally, the day is almost over and I can relax. How?

Per prima cosa controllo il blog, adoro guardare la mia creatura, pensare ai prossimi contenuti e lasciare libera la mia fantasia.

First things first, I check the blog, I love looking at my creature, thinking of the following contents, and let my creativity free.

Poi magari accendo una candela profumata e faccio la mia skincare della sera. Riuscire a lavare via la giornata di dosso mi aiuta anche a lasciare andare i pensieri e rilassarmi nel letto.

Then maybe I light on a scented candle and do my evening skincare. If I can wash the day away, I can let my mind free and relax in my bed.

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *