getaway
Travel

Getaway: 3 romantic destinations

We may earn money or products from the companies mentioned in this post.

Dopo avervi dato qualche consiglio su cosa mettere in valigia per una fuga dalla città, ho pensato di parlarvi di 3 destinazioni per trascorrere un weekend romantico.

After my weekend getaway: what to pack?, I thought to share with you three destination to spend a romantic weekend.

Venezia – Venice

Una delle città che più ho amato dell’Italia. È romantica, senza tempo, bellissima e affascinante. Ciò che ho preferito di Venezia è che devi girarla senza mappa. Basta iniziare a camminare e ogni vicolo, ogni canale ti porta alla scoperta di un mondo bellissimo.

One of the cities I loved the most in Italy. It’s romantic, timeless, beautiful, and fascinating. What I liked about Venice, it’s that you have to discover it without a map. You have to start walking, and every alley, each canal takes you to see a fantastic world.

getaway
© Martina Manca

Getaway: Verona

Patria di una delle storie d’amore più belle della storia, Verona mi ha incantata. Grande al punto giusto per vederla in un weekend, le persone del posto sono gentilissime e ogni angolo della città racconta una bellissima storia. Se decidete di andare, assicuratevi di fare un salto nella Piazza delle Erbe il sabato e la domenica per scoprire il loro mercato, non ve ne pentirete.

Birthplace of one of the most beautiful love story in the world, Verona enchanted me. Big enough to explore it in a weekend, local people are the kindest, and every corner of the city tells a fantastic story. If you decide to go, make sure to go to Piazza delle Erbe on Saturday and on Sunday to discover their flea market, you won’t regret it.

getaway
©Martina Manca

Getaway: Cremona

Devo ammettere che quando ho prenotato per Cremona ho avuto dei dubbi, perché non pensavo fosse così interessante come altre città. Appena arrivata mi sono dovuta ricredere. Cremona è un gioiellino prezioso da visitare. Ciò che ho amato di più dei tre giorni trascorsi nella patria di Chiara Ferragni è stato il silenzio. Abituata ai continui rumori di Milano, immergermi in una cittadina silenziosa e godere del cinguettio degli uccellini è stato un regalo impagabile.

I have to admit that when I booked for Cremona, I had some doubts because I didn’t think it could be so impressive as other cities. Once I arrived, I had to change my mind. Cremona is a precious darling to visit. What I loved the most about these three days in the Chiara Ferragni’s homeland was the silence. Used to Milan noises, losing myself in a silent little city and enjoying little birds twitter has been a priceless gift.

getaway
Fonte: Pinterest

Quali sono le vostre destinazioni più romantiche per trascorrere un weekend? Sono sempre alla ricerca di nuovi posticini da scoprire. Fatemi sapere nei commenti.

What are your favorite romantic destinations to spend a weekend? I’m constantly looking for new places to explore. Let me know in the comments.

Love, Martina

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *