Lifestyle

3 Books for thriller-addicted

Quando si parla di thriller al mio fidanzato iniziano a brillare gli occhi come quando io vedo le vetrine de La Rinascente. Perciò, grazie a lui che è sempre una grande fonte di ispirazione per me, ho pensato di raccogliere tre dei suoi thriller preferiti. 

When comes to talk about thrillers, my boyfriend’s eyes start sparkling like when I star in front of La Rinascente windows. So, thanks to him that is always a big inspiration to me, I thought to collect three of his favorite thrillers. 

Io uccido – Giorgio Faletti

È il primo romanzo di Giorgio Faletti, uscito nel 2002, ma continua a essere un libro che lui consiglierebbe a tutte le persone che vogliono leggere un romanzo coinvolgente. Ricordo ancora che mentre lo leggeva, non riusciva a staccarsi dalla penna di Faletti. 

It’s Giorgio Faletti’s first novel, published in 2002, but it’s still a book that he keeps suggesting to everyone who wants to read an engaging book. I still remember that while he was reading, I couldn’t separate from Faletti’s pen.

Il Suggeritore e Il gioco del Suggeritore – Donato Carrisi

Romanzo d’esordio e sequel di Donato Carrisi. È incredibile la capacità di Donato Carrisi di rapire la fantasia dei lettori e portarli nei suoi mondi, a esplorare il confine tra bene e male. 

Debut novel and sequel by Donato Carrisi. It’s unbelievable how Donato Carrisi can fascinate readers’ fantasy and bring them in his worlds, exploring the border between good and evil. 

Fiori sopra l’inferno – Ilaria Tuti

Il thriller psicologico che ha lanciato Ilaria Tuti nell’Olimpo degli scrittori. Cosa lo rende un libro immancabile per un amante dei thriller? La protagonista, una commissaria sessantenne empatica che deve affrontare una serie di omicidi, la sua fragilità fisica e le sue emozioni per cercare di salvare l’ultima vittima. 

A psychological thriller that pushed Ilaria Tuti to the Olympus of writers. What does it make an unmissable book for thriller-addicted? The main character, a sixty-year-old empathic chief of police that has to face a series of murders, her physical weakness and her emotions to try to rescue last victim.

Che genere di libri vi piace leggere? Fatemelo sapere nei commenti!

Which genre of books do you like to read? Let me know in the comments!

There are no comments

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *